Azistrap

Consulenza > Media planning

Media planning

Ricette perfette

RTB, Remarketing, Social ADV, Engagement, Influencer, sono termini con i quali chi propone beni e servizi al mercato ha dovuto prendere confidenza. La vera sfida è metterli in fila in maniera organica, dosando sapientemente i budget sui diversi canali a secondo del proprio target.

"Tutto in TV" funziona ancora per pochi prodotti mass market, e non è un caso se la pubblicità online ha un trend di crescita che non conosce soste: il mix pubblicitario è la chiave, e come in ogni ricetta che si rispetti, il segreto sta nel dosaggio degli ingredienti.

Analisi insight, selezione qualitativa e ingaggio dei più autorevoli influencer italiani e internazionali in target con il prodotto/servizio da promuovere.

Programmatic advertising per raggiungere in modo preciso e puntuale i propri clienti anche attraverso azioni di retargeting dei messaggi pubblicitari. Pianificazioni Premium e RTB (real time bidding) dalle migiori testate online alle piattaforme DSP (demand side platform).

Pianificazione ADV sui principali Social Network a supporto delle attività editoriali e a vantaggio della lead generation. Selezione ottimale dei formati disponibili e servizi di Traffiking per una costante ottimizzazione delle performance.

Generazione e promozione di canali di vendita all0interno delle piattaforme di Social Networking. Veri e propri negozi al centro della navigazione dei propri clienti.

Ideazione, realizzazione e promozione di strategie di acquisizione contatti (lead generation) attraverso la fornitura di servizi e vantaggi all'utenza intercettabile in rete.

Ideazione, realizzazione e promozione di strategie di acquisizione clienti/utenti (conversion) attraverso il coinvolgimento diretto dei clienti nei processi di vendita e sottoscrizione servizi offerti.