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Digital marketing

Il messaggio 2.0

C'era una volta l'ufficio stampa. Potrebbe cominciare così il libro dell'evoluzione della diffusione gratuita del messaggio delle imprese verso il mercato. Gratuita questa diffusione poi non lo è mai stata, visto che l'editoriale è quasi sempre andato a braccetto con le inserzioni pubblicitarie, mai fino all'avvento di internet, dei blog, dei forum, dei social network.

Oggi invero esiste la possibilità di far circolare il messaggio senza necessariamente ingraziarsi una redazione a suon di inserzioni, ed ISO Produzioni vanta una grande esperienza in quella branca della comunicazione denominata "Digital Marketing". Dalla strategia all'applicazione, trovare le giuste strade per far viaggiare il messaggio senza dazi è la nostra specialità.

La Strategia equivale alla stesura del progetto nato da un'appropriata analisi del mercato di riferimento e dalla programmazione del mix di attività necessarie al raggiungimento degli obiettivi. Alla base di tutto poniamo la nostra esperienza e creatività per progetti costruiti a misura del cliente.

Le principali vie d'accesso ad un sito sono i Social Network ed i Motori di Ricerca. Il Search Engine Marketing e la Search Engine Optimization sono la chiave di questi ultimi per generare traffico sulle proprie "landing page". Gli algoritmi dei motori di ricerca mutano costantemente, e contengono un numero enorme di variabili da considerare per vincere la corsa ai risultati delle ricerche degli utenti, e le attività da svolgere sono alla portata solo di team di esperti come quelli di ISO Produzioni.

I servizi offerti nel campo del Social Media Marketing sono innumerevoli, ma possiamo riassumerle nella capacità di raccontare in modo interessante la storia di un'azienda e dei propri prodotti/servizi. Oggi il bar della piazza, dove una volta ci si suggeriva reciprocamente dove acquistare o dove servirsi, sono Facebook, Instagram, Linkedin... noi andiamo in quei bar a parlare dei nostri clienti. E ne parliamo in modo molto interessante.

Nell'internet sono nate negli anni autorevolissime risorse dedite all'informazione su prodotti e servizi, così come riviste di primo piano sono riuscite ad accaparrarsi un'audience significativa in rete. Fare in modo che autorevoli organi di diffusione parlino dell'azienda, e dei suoi prodotti/servizi, è tutta questione di capacità di generare notiziabilità ed intersecare, da bravi PR, l'interesse dei contributor.

Presidiare il web per capire come si parla della propria azienda, intervenire con profili non aziendali per guidare l'opinione dei consumatori indirizzandoli a notizie vere e fonti ufficiali, nell'ottica di contrastare la "bad reputation" magari creata ad arte dalla concorrenza. Questi ed altri sono i servizi di infiltration che ISO mette a disposizione della propria clientela per non tralasciare nulla.